Bio Edilizia
Nella Ns. Azienda, particolare attenzione è rivolta verso i materiali naturalmente traspiranti per la salute e il benessere abitativo.

Nel GreenBuilding tutti gli elementi di confine (muri, pareti e solai) sono costruiti con materiali naturali, traspiranti ed ecocompatibili. In questo caso l’edificio respira e l’umidità interna dell’aria viene catturata dall’alta porosità della superficie muraria (intonaco + pittura) che lo riveste e, per capillarità, la ridistribuisce alle murature e all’intera struttura, così da permettere un interscambio rapido e continuo per evaporazione verso l’esterno.

Con i prodotti BIO si aprono nuove prospettive: migliorare la qualità dell’aria indoor per limitare le patologie da Sindrome dell’Edificio Malato.

L’idea è semplice e sorprendente: la natura fornisce i migliori elementi per costruire sano come calce, pozzolana e terre colorate che si utilizzano come pelle traspirante per proteggere e fare respirare gli edifici. I prodotti della linea BIO posseggono infatti una naturale e maggiore porosità rispetto a quelli in cemento, costituiscono così un vero e proprio polmone igrometrico che migliora la vivibilità degli ambienti interni e garantisce ai suoi abitanti uno stato di completo benessere psicofisico.

< Torna in TECNOLOGIE EDILI
System.String[]



Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.